Podologia quadriennale a Manresa – Barcellona

Formazione e ricerca

Manresa – Barcellona FUB-Vic

Nel settembre 2014 ho iniziato il percorso formativo di ampliamento in Podologia quadriennale a Manresa (Barcellona) presso l’Università VIC.

FUB MANRESA – BARCELLONA
Manresa - Barcellona FUB-Vic

La Clinica Universitaria dell’università dispone di spazi di simulazione clinica tecnologica dove si ricreano situazioni molto simili a quelle di routine negli ambulatori podologici e nelle sale operatorie d’interesse podologico.

Le attività di simulazione clinica situano lo studente in un caso concreto nel quale deve agire esattamente come lo farebbe nella realtà con la possibilità di registrare le azioni che compie. In questa maniera, l’alunno, con i suoi compagni di apprendimento e il docente, visualizza e riflette su ciò che ha fatto, come lo ha fatto, quali aspetti deve migliorare.

Il podologo podoiatra formato nell’ UManresa, come nel resto dello Stato spagnolo, gode di un grande prestigio nell’ Unione Europea per la grandezza delle sue competenze e ambiti d’attuazione, tra i quali la chirurgia podologica.
La formazione appresa, attraverso lo studio di materie teoriche e lezioni pratiche, mi aiutano tutti i giorni nell’attività quotidiana ambulatoriale.

Maggior competenza e scelta nelle terapie da attuare, legate ad un approccio chirurgico e non solo.